Promozione Discografica - Radiofonica - Web

I 10 consigli per pubblicare un annuncio di successo su Google AdWords

lunedì 6 dicembre 2010

Elenco i dieci migliori consigli per realizzare un annuncio di testo su Google:


  1. Stabilisci con precisione il tuo obiettivo: la vendita di un prodotto, la compilazione di un form per la richiesta di un preventivo, l'iscrizione ad un newsletter, etc.

  2. Scrivi un annuncio accattivante, soprattutto evidenzia le caratteristiche del prodotto/servizio pubblicizzato che lo rendono unico e vincente rispetto la concorrenza.

  3. Ricorda che il titolo è il primo fattore che attira l'attenzione dell'utente; inserisci una delle parole chiave principali nel titolo dell'annuncio

  4. includi nell'annuncio prezzi e/o promozioni; magari nel titolo

  5. Inserisci nel testo dell'annuncio l'invito all'azione che si desideri che l'utente compia: richiedi il preventivo, iscriviti alla newsletter, compra adesso, etc.

  6. Il testo dell'annuncio deve essere descrittivo in modo da indirizzare sul sito solo gli utenti realmente interessati

  7. Scrivi più annunci; prova più varianti dello stesso annuncio

  8. L'annuncio e le parole chiave devono essere il più pertinente possibile con le query di ricerca; un buon consiglio è raggruppare le parole chiave e gli annunci in modo che il testo dell'annuncio corrisponda alla ricerca dell'utente

  9. Sfruttare bene l'URL di visualizzazione; usa le maiuscole per le iniziali di parole

  10. Curare la pagina di destinazione dell'annuncio: deve essere pertinente rispetto all'annuncio e alle parole chiave; deve consentire all'utente di trovare facilmente le informazioni sul prdotto/servizio pubblicizzato; deve essere facilmente navigabile e veloce a caricarsi.


Applicate con cura questi 10 consigli e ricordate l'undicesimo consiglio che un consulente SEO vi può dare è sperimentare, provare, testare e monitorare il più possibile.

Informazioni sull'Autore


Luca Ninci - Consulente web marketing

Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum