Promozione Discografica - Radiofonica - Web

Un regalo che si distingue: i tappeti per bambini

lunedì 6 dicembre 2010

Normalmente quando si decide di fare un regalo ad un bambino, non si osa mai più di tanto.
Le scelte più classiche cadono sulle bambole, sulle costruzioni, su pupazzi di vario genere, sulle macchinine oppure sui videogiochi.
Si tratta sempre di oggetti che nel migliore dei casi verranno amati alla follia dal bambino per qualche settimana, per poi essere irrimediabilmente relegati in un angolo e dimenticati. 
Ci saranno sempre nuovi giocattoli pronti a prendere il loro posto e a rapire il cuore dei più piccoli.
Ecco perché a volte vale la pena osare un regalo diverso: i tappeti per bambini.
In commercio ci sono prodotti di altissima qualità, che possono realmente rappresentare un'idea regalo originale e duratura, ma anche molto utile.
I tappeti per bambini hanno mille pregi, ma prima di tutto sono belli, bellissimi.
Sono caratterizzati infatti da colori allegri e vivaci e nei loro disegni sono sempre raffigurati i personaggi dei cartoni o delle fiabe, amati dai più piccoli.
Si possono ad esempio trovare i tappeti Walt Disney con tutti i personaggi più conosciuti dei loro fumetti, quelli a marchio Trudi con disegni tenerissimi o ancora quelli molto gioiosi e positivi con il marchio Smile, la famosa faccina che ride.
I tappeti per bambini però hanno tante altre grafiche e fantasie, perché ogni bambino ha un gusto particolare e ci sono colori e disegni che lo rendono felice più di altri.
A cosa servono? A riempire di magia le camerette, circondando i bambini  di colore e di fantasia. I tappeti diventano subito ottimi compagni di giochi, per scatenare tutta la creatività infantile protetti da un manto soffice e morbido.
E' proprio il vello dei tappeti che protegge i bambini dal freddo e dalle cadute accidentali, creando una barriera protettiva che li separi dal pavimento.
Giocare stando comodamente seduti su una superficie morbida è sicuramente molto divertente ed evita di farsi male, soprattutto ai bambini più attivi ed energici.
Il tappeto rappresenta inoltre un ottimo riparo per il pavimento, che viene quindi salvato dai momenti di gioco più irruenti dei bambini.
Oltre all'utilità pratica e oltre all'aspetto ludico, i tappeti rappresentano anche un modo per aiutare i bambini ad apprendere giocando. Alcuni di essi infatti contengono il disegno di numeri o lettere dell'alfabeto, che possono essere un ottimo aiuto per i genitori nel momento in cui i bambini iniziano a conoscerli.
Ultima funzione del tappeto è quella legata all'arredamento della cameretta: serve infatti a dare colore alla stanza, renderla più allegra e confortevole e può poi essere cambiato con estrema rapidità, nel momento in cui si desiderasse cambiare l'arredamento della stanza o nel momento in cui si desiderasse acquistare un tappeto diverso per i bimbi.
Dal lato più prettamente pratico i migliori negozi di tappeti vendono prodotti molto sicuri, spesso realizzati con materiali anallergici. Si tratta quindi di prodotti che non temono l'usura e che non scoloriscono e sono quindi in grado di reggere agli assalti più impetuosi:
Anche la pulizia risulta molto semplice. E' infatti sufficiente l'utilizzo regolare dell'aspirapolvere per  rimuovere lo sporco e nel caso di macchie è sufficiente utilizzare una spugnetta imbevuta d'acqua e pochissimo detergente delicato per rimediare al danno.

Informazioni sull'Autore


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Webtappeti.it


Webtappeti.it

Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )

Tel 035-363252 - Fax 035-4124035

info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum