Promozione Discografica - Radiofonica - Web

L'Attimo Fuggente - Il momento giusto

martedì 26 giugno 2012

Non esistono momenti giusti o sbagliati....se una cosa è bella può capitare anche nel periodo più sbagliato....e immediatamente lo fa diventare giusto.....e se non ci sentivamo pronti lo diventiamo......

Capita di incontrare una persona che ci piace tantissimo, che ci fa sentire a nostro agio, che non vediamo l'ora che venga a prenderci per trascorrere un po' di tempo con lei, tempo che non sembra mai sufficiente ad appagare il nostro bisogno di starle accanto. Tutto in apparenza procede a meraviglia, il nostro sentimento cresce giorno dopo giorno e quasi non ci rendiamo conto che impercettibilmente prima, e in maniera più evidente poi, le cose iniziano a cambiare, come se ciò che fino a quel momento ci sembrava naturale sembra diventare forzato e ciò che avevamo dato per acquisito ci sfugge dalle mani.

Allora ci poniamo delle domande alle quali però non troviamo risposta, considerando il fatto che in noi non c'è stato alcun cambiamento, e che successivamente giriamo all'altro facendolo sentire a sua volta nella condizione di darsi e di darci spiegazioni. Fino al giorno in cui ci prende e ci spiega, con dispiacere e sofferenza interiore, che, nonostante si renda conto di quanto siamo speciali, che certamente non troverà mai più una persona che valga tanto, che ci tiene tantissimo a noi, ma che siamo capitati in un momento sbagliato della sua vita.

E' davvero così?

La nostra possibilità di amare o di essere amati dipende quindi dal momento in cui capitiamo nella vita di una persona?

Con sofferenza ci troviamo a dover accettare la scelta dell'altro, rassegnandoci al destino avverso che ci ha fatto incontrare la persona giusta nel momento sbagliato, e sperando, in cuor nostro, che prima o poi l'oggetto del nostro desiderio tornerà da noi. Poi però, poco dopo la fine della nostra storia, può capitarci di incontrare casualmente la persona che ci è sfuggita via senza che potessimo far niente per trattenerla, mano nella mano con un'altra, comportandosi con lei nel modo esatto in cui avremmo desiderato lo facesse con noi.

A quel punto ci domandiamo cosa avevamo noi che non andasse e perché qualcuno che poco prima si era detto fermamente convinto di non volere una relazione seria nel momento in cui c'eravamo noi nella sua vita, di colpo, incontrando qualcun altro, sceglie di averla. Oppure ci arrabbiamo perché ci sentiamo presi in giro da chi probabilmente voleva solo trascorrere dei momenti piacevoli, prendendosi tutto ciò che poteva da noi senza voler dare niente in cambio né prendersi alcuna responsabilità. Il dubbio di aver preteso troppo e troppo presto, di aver pressato l'altra persona, di averle rivelato con troppa sincerità tutti i nostri sentimenti e di averla fatta sentire troppo sicura, si insinua in noi, e non ci fa vivere in pace per molto tempo.

Esiste un momento giusto e uno sbagliato?

E' giusto limitarsi nel dare per paura che l'altro ci veda troppo coinvolti e scappi?

Se guardiamo indietro e ci mettiamo nei panni dell'altro ci potrebbe apparire tutto molto più chiaro, perché noi stessi a volte abbiamo dato la stessa risposta ad altre persone, senza avere una vera consapevolezza del perché non riuscivamo a desiderare di stare in modo serio con loro, pur essendo coscienti del valore e dell’intensità dei loro sentimenti. Se ci mettiamo nei panni dell'altro ricordiamo anche che un sentimento troppo evidente, da parte di qualcuno per il quale non provavamo le stesse emozioni, ci aveva fatto sentire a disagio, non perché fosse presto o tardi, quanto perché sapevamo di non poter soddisfare le sue aspettative.

Se ci mettiamo nei panni dell'altro sappiamo che quando abbiamo incontrato qualcuno che ci faceva battere forte il cuore, anche se era capitato nel momento più sbagliato della nostra vita, il più pieno di problemi o di cose da fare, abbiamo comunque scelto di vivere la relazione; anche se ci aveva investito di attenzioni dal primo istante, anche se ci aveva detto ti amo dopo mezzo secondo dal primo sguardo, anche se voleva trascorrere con noi ogni momento libero, nonostante fossimo pieni di impegni.

Perché davanti a due cuori che battono forte generando un qualcosa che ci permette di camminare a un metro da terra, anche il momento più sbagliato diventa immediatamente giusto.


Marta Lock

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum