Promozione Discografica - Radiofonica - Web

Cresce il mercato degli e-commerce in Italia

martedì 2 ottobre 2012

E’ una ricerca a dircelo, in Italia cresce sensibilmente il mercato degli e-commerce e degli acquisti degli italiani sugli stesi con incrementi particolarmente sensibili. Mentre è vero infatti che l’Italia si è buttata sul mercato degli e-commerce più tardi rispetto agli altri paesi, è altrettanto vero che la rincorsa sembra essere particolarmente veloce. Si parla infatti di crescite a doppie cifre, ben il 25 % in più rispetto al mese precedente per raggiungere un valore totale previsto di quasi 13 miliardi di euro per il 2012 ben lontani comunque dai livelli ottenuti da altri paesi europei a noi molto vicini come ad esempio la spagna con i loro 14 miliardi circa.

Interessante anche il dato sul valore medio degli acquisti, infatti l’Italia primeggia in questa classifica con ben oltre 1300 dollari per compratore online con previsto un incremento di ben 500 dollari in media per ciascun utente compratore da qui al 2016.

E’ evidente quindi come l’e-commerce anche in Italia stia prendendo una importanza incredibile. Investire in campagne pubblicitarie di valore risulterà sempre più importante. Per chi non ha ancora iniziato ad investire online, non rimarrà che iniziare il prima possibile e ridurre il gap al minimo sfruttando magari le occasioni che la rete regala come ad esempio le valutazioni sull’ottimizzazione dei sitiweb in omaggio o occasioni simili legate al web marketing, campagne di posizionamento siti internet, SEM e campagne social.

La cosa certa è che il mercato continuerà a crescere. Ad oggi infatti, solo il 38,5% degli italiani ha acquistato online nel 2011, resta da chiedersi cosa succederà quando gli italiani ad acquistare online diventeranno la maggioranza e inizieranno veramente a muovere l’economia nazionale in maniera molto significativa e meriteranno l’attenzione di tutte quelle società che ad oggi sembrano non voler ancora capire l’importanza della rete e dell’investimento in rete a livello di ottimizzazione della risorsa e web marketing in generale. 

Infine, un cenno ai siti più visitati tra gli e-commerce, che vede farla da padrone il solito e storico Amazon.

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum