Promozione Discografica - Radiofonica - Web

L' Attimo Fuggente di Marta Lock

martedì 3 aprile 2012


L’ATTIMO FUGGENTE



Ciao a tutti.

Prima di tutto le presentazioni: sono Marta Lock scrittrice e redattrice di cronaca italiana, e già da questo si capisce come la mia vita sia costantemente in bilico tra fantasia e realismo, tra sogno e realtà. Da una parte il desiderio di far fluire le emozioni e lasciare che escano per comunicarle e trasmetterle a chi legge, dall’altra l’incontro-scontro con la quotidianità del nostro paese, nell’assoluto realismo dei tempi in cui viviamo.

Molto spesso si identifica lo scrittore come colui che ha le risposte, o che ama filosofeggiare e fornire agli altri la propria visione del mondo. Per quanto mi riguarda non mi ritengo né filosofa né colei che ha le risposte, credo che lo scrittore sia semplicemente una persona con una particolare sensibilità che gli permette di interrogarsi su ciò che vede intorno a sé, aprendosi a vari punti di vista e diverse interpretazioni, altrimenti non potrebbe riuscire a far parlare e vivere personaggi diversi tra loro. Nei miei romanzi non do mai soluzioni né tantomeno spiegazioni sui perché della vita e dell’universo, racconto semplicemente delle storie di vita lasciando ai lettori lo spazio e la possibilità per crearsi una propria visione dei fatti secondo il loro sentire e la loro opinione.

Questa rubrica vuole essere proprio questo: uno spazio di riflessione che parte da un pensiero e si sviluppa attraverso interrogativi i quali, alla fine dell’articolo, potranno lasciare a chi legge la facoltà di darsi le risposte, secondo le proprie esperienze e il proprio modo di essere, perché non esiste mai una realtà assoluta o una risposta universale.

Credo che nella vita non sia fondamentale avere una risposta per tutto, lo è molto di più farsi delle domande, perché è solo attraverso il dubbio e il confronto, anche solo con noi stessi, che possiamo aprirci, metterci in discussione e perciò crescere.

Nel mondo in cui viviamo abbiamo troppo poco tempo per fermarci a porci interrogativi e molto spesso lasciamo scivolare via degli spunti di approfondimento molto importanti e utili a scavare un po’ più in profondità, ecco, questa rubrica è nata per questo, per sederci, leggere e cogliere quei dettagli che magari il giorno prima o due giorni fa ci erano sfuggiti. Ed è per questo che ho voluto chiamarla “L’attimo fuggente”.

Vi aspetto per iniziare insieme questo percorso, grazie a tutti.



Marta Lock




0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum