Promozione Discografica - Radiofonica - Web

Macchine per preparare il caffè

domenica 5 dicembre 2010

Nel corso degli anni gli strumenti che si utilizzano per preparare il caffè si sono evoluti, seguendo l'avanzare della tecnologia e rispondendo ad un mercato che richiede modalità di preparazione del caffè sempre più veloci, pratiche e dai risultati sempre perfetti.
E' così che si è passati dai classici strumenti come la moka, la caffettiera napoletana e la caffettiera elettrica con filtro alle più moderne macchine per il caffè espresso, che ormai hanno conquistato milioni di consumatori.
Quello che prima era appannaggio solo di bar e ristoranti, ora è entrato nelle case di moltissime persone, che lo utilizzano ogni giorno per prepararsi ottimi caffè, buoni come quelli presi al bar.
La tecnologia ha infatti permesso di ridurre le dimensioni di queste macchine, che inizialmente erano davvero troppo ingombranti per essere inserite in un contesto domestico. La crescente richiesta poi ha fatto si che la produzione su larga scala abbattesse notevolmente i prezzi, aprendo il mercato a quella che è diventata una nuova esigenza.
La definizione “macchine da caffè” risulta comunque generica, perché nel corso del tempo anche le macchine per il caffè si sono differenziate per forma, dimensioni, stili, prezzi, funzionalità e per modo di impiego.
Una prima grande differenza la possiamo riscontrare dal punto di vista del sistema di inserimento del caffè.
Esistono infatti macchine che vengono caricate con caffè in polvere (oppure in grani, che viene macinato al momento per conservarne tutto l'aroma), altre che vengono alimentate con caffè in cialde ed altre ancora con caffè in capsule.
Il primo sistema di alimentazione è sicuramente il meno comodo, poiché si deve prelevare ogni volta la giusta dose di caffè, pressarla e poi inserirla nell'apposito spazio. Gli altri due metodi invece sono più veloci e pratici, anche dal punto di vista della pulizia.
Infatti è sufficiente posizionare una cialda con caffè predosato nell'apposito vano e poi rimuoverla dopo l'utilizzo. Stesso discorso per la capsula.
Se questa rappresenta la prima grande differenza tra le varie macchine in commercio, altre differenze esistono per quanto concerne la dimensione delle macchine, il loro stile (moderno, retrò, minimalista, pomposo, di design) e le funzioni di cui sono dotate.
Alcune infatti sono ricche di funzioni complesse, per ottenere un caffè che rasenta la perfezione in fatto di tostatura, gusto ed aroma, mentre altri modelli sono studiati per una clientela che cerca la praticità e la semplicità d'uso e che vuole ottenere un ottimo caffè in poche semplici mosse.

Informazioni sull'Autore


Dott.ssa Chiara Bardini –
Responsabile Comunicazione Toro Caffè


Toro di Totaro Filippo

Sede Amministrativa: via Risorgimento, 10 - 20060 Basiano (MI)
http://www.torocaffe.com/ info@torocaffe.com
Tel: 02 22226532 Fax:
02 95761265

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione
online
Promozione
aziendale
- chiara@comunicazionechiara.com


Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum