I siti web di banche e finanziarie sono diventati uno strumento privilegiato per la richiesta di prestiti online di qualsiasi tipologia. Per evitare cattive sorprese, è essenziale quindi conoscere quali possono essere i vantaggi e quali le possibili insidie di questo nuovo sistema che risulta essere sempre più preferito dai consumatori.
Statisticamente risulta che i prestiti personali online hanno superato per numero di erogazioni quelli che vengono concessi alla clientela attraverso le agenzie e le sedi fisiche delle banche e delle finanziarie.
La procedura per richiedere un prestito online, infatti, oltre ad essere semplicissima ha il vantaggio di potere essere eseguita 24 ore 24 e 7 giorni su 7, senza limitazione di alcun orario e avviene attraverso i siti web degli istituti di credito e finanziari, i quali mettono a disposizione dei consumatori appositi tool che consentono di ottenere un preventivo online sui costi e le condizioni applicate sulle diverse tipologie di finanziamento.
Oltre ai prestiti personali online, infatti, è possibile richiedere anche prestiti per la cessione del quinto dello stipendio, oppure, per esempio, i prestiti inpdap piuttosto che i finanziamenti per il consolidamento dei debiti.
E' importante però valutare più preventivi in modo da comprendere quale tra i prestiti online proposti possa essere il più vantaggioso e conveniente per le proprie necessità.
L'elemento essenziale da tenere in considerazione è il TAEG, l'indice che rappresenta l'effettivo costo di un prestito online e nel quale dovrebbero essere comprese tutte le spese inerenti il finanziamento, situazione che però deve essere sempre verificata leggendo attentamente le condizioni contrattuali controllando, attentamente, se siano o meno previsti ulteriori costi a carico del contraente.
Informazioni sull'Autore
Jusy Accetta - prestitosulweb.com
Fonte: Article-Marketing.it
0 commenti:
Posta un commento