In commercio esistono diversi integratori a base di alga Spirulina.
La Spirulina è una microalga molto benefica per il nostro organismo, perché è piena di nutrienti e di elementi preziosi, la cui azione sinergica stimola ed aiuta il nostro corpo a svolgere numerose funzioni.
Tra gli ingredienti che compongono questi alimenti verdi troviamo:
- le proteine vegetali di alta qualità ed assimilabili, che la compongono per circa il 65%
- gli acidi grassi essenziali, tra cui l'acido gamma linoleico
- le vitamine, (complesso b, la vitamina e, il betacarotene e l'acido folico)
- gli oligoelementi (selenio)
- la ficocianina
- i minerali (ferro, calcio, magnesio e potassio)
- la clorofilla
E' un ottimo alimento naturale che contribuisce alla regolarità dell'intestino ed aiuta l'organismo a mantenersi libero e pulito da tossine e sostanze di scarto.
E' ricca di antiossidanti, che servono a contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento.
E' inoltre un ottimo integratore da utilizzare durante una dieta, poiché ha un ridotto contenuto di calorie, ma apporta proteine e la preziosa vitamina B-12, molto importante per l'organismo e particolarmente indicata per le persone vegetariane.
Non contenendo latticini, glutine e grano risulta essere particolarmente adatta al consumo anche da parte delle persone allergiche ed intolleranti. Essendo facilmente digeribile è parimenti consigliato a bambini ed anziani.
Sempre rimanendo in tema di diete ricordiamo che la Spirulina è un ottimo alimento per le donne durante e dopo il periodo di gravidanza, per integrare la loro alimentazione e sostenerle in un periodo molto delicato della loro vita.
Da chi è solitamente utilizzata?
La Spirulina è spesso utilizzata sotto forma di integratore alimentare da chi ha necessità di ritrovare una buona resistenza fisica ed intellettuale, da chi pratica sport, da chi deve recuperare velocemente una convalescenza.
Usata anche da chi ha problemi di anemia e dalle donne in menopausa, si rivela efficace anche nel migliorare il nostro aspetto fisico: rende infatti la pelle più luminosa e dona forza e bellezza a unghie e capelli.
Le marche di Alga Spirulina che si possono reperire sul mercato non sono tutte uguali.
E' consigliabile acquistare solo quelle che utilizzano una materia prima freschissima, coltivata senza l'uso di pesticidi ed erbicidi, cresciuta in vasche controllate dall'uomo e lontane da ambienti inquinati.
Altro consiglio è quello di ricercare prodotti che abbiano passato severi controlli ed abbiano ottenuto le maggiori certificazioni (FDA americano, HFA giapponese, OMS, HACCP europeo) e che non contengano eccipienti.
Un'ottima materia prima ed una lavorazione corretta attribuiscono al prodotto un'elevata qualità e gli consentono di mantenere integre le sue naturali proprietà.
Informazioni sull'Autore
Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Bioearth
Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it
Comunicazione Chiara - Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione
online
Promozione aziendale - chiara@comunicazionechiara.com
Fonte: Article-Marketing.it
0 commenti:
Posta un commento