Elenco i dieci migliori consigli per realizzare un annuncio di testo su Google:
- Stabilisci con precisione il tuo obiettivo: la vendita di un prodotto, la compilazione di un form per la richiesta di un preventivo, l'iscrizione ad un newsletter, etc.
- Scrivi un annuncio accattivante, soprattutto evidenzia le caratteristiche del prodotto/servizio pubblicizzato che lo rendono unico e vincente rispetto la concorrenza.
- Ricorda che il titolo è il primo fattore che attira l'attenzione dell'utente; inserisci una delle parole chiave principali nel titolo dell'annuncio
- includi nell'annuncio prezzi e/o promozioni; magari nel titolo
- Inserisci nel testo dell'annuncio l'invito all'azione che si desideri che l'utente compia: richiedi il preventivo, iscriviti alla newsletter, compra adesso, etc.
- Il testo dell'annuncio deve essere descrittivo in modo da indirizzare sul sito solo gli utenti realmente interessati
- Scrivi più annunci; prova più varianti dello stesso annuncio
- L'annuncio e le parole chiave devono essere il più pertinente possibile con le query di ricerca; un buon consiglio è raggruppare le parole chiave e gli annunci in modo che il testo dell'annuncio corrisponda alla ricerca dell'utente
- Sfruttare bene l'URL di visualizzazione; usa le maiuscole per le iniziali di parole
- Curare la pagina di destinazione dell'annuncio: deve essere pertinente rispetto all'annuncio e alle parole chiave; deve consentire all'utente di trovare facilmente le informazioni sul prdotto/servizio pubblicizzato; deve essere facilmente navigabile e veloce a caricarsi.
Applicate con cura questi 10 consigli e ricordate l'undicesimo consiglio che un consulente SEO vi può dare è sperimentare, provare, testare e monitorare il più possibile.
Informazioni sull'Autore
Luca Ninci - Consulente web marketing
Fonte: Article-Marketing.it
0 commenti:
Posta un commento