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L’ulteriore vantaggio di internet

lunedì 6 dicembre 2010



L’internet direct marketing presenta un ulteriore vantaggio:
non esiste nulla di fisico da produrre, di conseguenza i tempi di produzione
si comprimono. Invece di aspettare la stampa e la spedizione di qualcosa,
potete essere in rete molto rapidamente e apportare modifiche al programma con
altrettanta velocità. Questo significa che anche il risultato dei vostri sforzi
sarà evidente in brevissimo tempo.


Sebbene sia dimostrato che internet rafforza i mezzi
tradizionali usati per i programmi volti a ottenere nuovi possibili clienti, è
forse prematuro dedurre che internet potrebbe sostituire completamente direct
mail o telemarketing. Per il momento internet non è ancora un mezzo preciso per
il targetting: non ha ancora raggiunto il grado di maturità della direct mail in
termini di abilità nell’affinare un elenco di clienti potenziali, usando
criteri chiave per selezionare esattamente gli individui giusti per un
programma di mailing. Inoltre l’accesso a nomi e qualifiche via internet è
problematico.


Come constaterete nell’analisi che seguirà sull’e-mail definire
clienti potenziali via internet presenta una serie unica di sfide per il
marketer business to business. Dovete inoltre considerare il fatto che la
creazione di possibili clienti via internet e la loro qualifica è una pratica
recente del marketing. Alcune audience potrebbero trovarsi a loro agio, altre
no. L’accettazione di internet come mezzo per auto qualificarsi varia da
cliente a cliente. Ciò nondimeno, adesso, è giunto il momento di cominciare ad
accrescere l’efficienza dei mezzi tradizionali per ottenere possibili clienti
con internet.


Internet può
migliorare l’intero processo di gestione dei possibili clienti


Pensate a come incorporare internet nei vostri processi per
qualificare i possibili clienti. Ricordate la piramide di marketing di cui
parlavamo?
Capovolgendola otteniamo “un imbuto di marketing”, che rappresenta i vari stadi
del processo di qualificazione di un possibile cliente. Abbiamo parlato di come
un possibile cliente scivola giù lungo l’imbuto passando da “freddo” a “tiepido”
a “caldo”, fino a trasformarsi in un acquirente effettivo.


Come può internet giocare un ruolo nel facilitare il
processo per incrementare risposte, possibili clienti qualificati e profitti?



  • Come potete usare internet
    soprattutto per ottenere possibili clienti?

  • Come può internet
    supportare e migliorare il vostro uso dei mezzi tradizionali di direct
    marketing?

  • Come potete incorporare
    internet nel vostro attuale processo di qualificazione di possibili
    clienti in modo che sia d’aiuto nel garantire un numero maggiore di
    clienti qualificate e, di conseguenza, un tasso più elevato di vendite
    correlate?

  • Come potete passare alla
    cattura e qualifica elettronica dei possibili clienti via internet,
    integrando tali informazioni con il vostro database di marketing?

  • Come può internet
    migliorare le relazioni che avete con il marketing e i partner di canale,
    in modo che anche quest’ultimi traggano beneficio dalla vostra attività
    per creare possibili clienti?

  • Come può internet aiutarvi
    a rafforzare le relazioni tra le vostre organizzazioni di marketing e di
    vendita, consentendovi di ricevere il feedback necessario a conoscere l’efficacia
    dei vostri programmi per la creazione e la qualifica di possibili clienti?

  • Come può internet
    diventare un meccanismo di feedback relativo ai clienti potenziali, per
    consentirvi di riqualificarli continuamente e di sapere dove si
    posizionano nel processo di qualificazione?

  • Come potete applicare le
    tecnologie di internet per automatizzare il vostro sistema di gestione
    delle vendite (affinché diventi un sistema flessibile e reattivo,
    accessibile all’impresa) e per selezionare gruppi esterni all’impresa?


Senza ombra di dubbio integrare l’e-mail nei programmi per
le creazioni di possibili clienti è uno dei sistemi più semplici per trarre
vantaggio dalla transizione all’internet direct marketing. L’e-mail può essere
un sistema efficace per ricevere risposte dai clienti potenziali e per
raggiungerli con messaggi promozionali (a patto che essi li vogliano ricevere
via e-mail).


L’integrazione dell’e-mail è sviluppabile in due modalità:
in ingresso e in uscita.


Informazioni sull'Autore

Ivano Morandi emergente nel settore web marketing... ecco cosa dicono di lui

http://www.ivanomorandi.com/annunci/che-soddisfazione

http://www.seilibero.com/autoresponder.php?mid=21&aid=88

http://www.seilibero.com/d53


Fonte: Article-Marketing.it

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