L'intervento di mastopessi detto anche lifting del seno viene effettuato per modellare un seno cadente, rilassato o svuotato. Questo intervento oltre a modellare il corpo permette di azzerare anche il forte disagio che prova la donna con un seno svuotato.
Attraverso la mastopessi il chirurgo riesce a modellare il seno dandogli una forma e l'armonia perduta. Grazie alla mastopessi viene eliminata la cute in eccesso e viene riposizionata la mammella ed il suo complesso areolo capezzolo in una posizione più naturale e al tempo stesso esteticamente piacevole.
Durante il primo consulto con il chirurgo, questi analizza il seno della paziente, la sua forma e le dimensioni, il rapporto con le proporzioni del busto e del corpo intero. Viene valutato anche il grado di ptosi mammaria vale a dire la misura del cedimento del tessuto del seno.
Durante questo consulto viene anche ascoltata la paziente che espone i propri desideri e le aspettative. Solo a questo punto il chirurgo da la sua opinione alla paziente, suggerendogli un piano operatorio ideale per ricreare un seno tonico e esteticamente gradevole.
Questo piano operatorio può includere anche l'impiego di protesi mammarie, qualora ci sia un evidente svuotamento dei volumi. In altri casi, l’obiettivo di rendere proporzionato il seno può prevedere invece la riduzione del suo volume, cosa che viene realizzata nel corso della mastopessi.
Informazioni sull'Autore
Paolo Giuliano
Fonte: Article-Marketing.it
0 commenti:
Posta un commento