Scoprire giocando tutti i segreti del make up
Rimmel, ombretti, gloss per le labbra di ogni colore… questi sono solo alcuni degli elementi su cui si basa una nuova categoria di giochi per ragazze attualmente di gran moda: i giochi make up. Come già intuibile dal nome, scopo in tali passatempi è truccare il volto di bambole o personaggi famosi e cambiarne l’immagine attraverso accorgimenti di makeover creati a esclusivo gusto delle giovani gamers. Le varianti a tema sono infinite... anche se non tutte equivalenti in termini di qualità.
Le modalità di gioco sono semplicissime: si ha di base una foto o il disegno di un soggetto (maschile o femminile) e a disposizione un menù (posizionato di solito a destra o a sinistra della schermata) in cui selezionare con il mouse o con la tastiera i vari strumenti di maquillage, proposti in molteplici tonalità. Si potrà quindi partire dal colore di fondo della pelle, e seguire applicando phard, eyeliner, ciglia finte, rossetto e quant’altro, fino a ottenere il cambio di immagine auspicato.
Alcune funzioni aggiuntive possono essere cambiare il colore di capelli o la pettinatura, applicare tatuaggi e piercing o aggiungere piccoli accessori, come occhiali, lenti a contatto colorate e fermagli.
Insomma, tante opzioni per rispecchiare i variegati gusti dell’altrettanto poliedrica fetta di utenza a cui tali giochi si indirizzano.
Il make up è per molti un’arte. Riuscire a truccarsi con buon gusto, sapendo distinguere le occasioni in cui è più indicato presentarsi con il viso “acqua e sapone” rispetto ad altre in cui è lecito un aspetto più sofisticato, non è dote di tutte. Non a caso esistono infatti tutti quegli specialisti e curatori di immagine (che le stars eleggono come propri inseparabili consiglieri) che profetizzano in televisione e sui giornali i loro consigli sui colori del trucco della prossima estate o su come sfumare gli ombretti. I giochi per ragazze dedicati al make up possono rivelarsi un'ottima palestra per insegnare alle giovanissime a dosare la quantità di ritocchi accettabili sul viso di una donna, specie se adolescente. Tuttavia, l’aspetto sicuramente piú divertente di tali giochini é sbizzarrirsi nelle creazione di look azzardati, appariscenti e spesso estremi... ma poco male finché tali esperimenti sono solamente virtuali!
Tra i vari giochi di bambole presenti in Internet, uno molto carino é “Bling Make Up”. Le modalitá di gioco sono quelle basiche pocanzi descritte. Il soggetto da “abbellire” è una graziosa ragazzina dai lineamenti molto semplici; le opzioni di trucco sono delicate e perfettamente idonee a creare un makeup realistico e gradevole. Opzioni aggiuntive sono la scelta dell’abbigliemento, della bigiotteria e della pettinatura.
Per chi invece amasse stili piú fantasiosi, il gioco “Bratz Makeover” propone un’infinità di possibili combinazioni estetiche. Partendo dalla scelta iniziale della bambola Bratz di propria preferenza, si ha successivamente a disposizione un ampio menú contenente varie sezioni tematiche: quella riguardante i capelli (lavarli, asciugarli, pettinarli, tagliarli e cambiare il colore); le unghie (colore, lunghezza ed eventuali applicazioni decorative); il busto (decorare la t-shirt con brillantini e posizionare piccoli tatuaggi); infine, ovviamente, tutte le possibili varianti riguardo il make up.
Quelli appena citati sono solo due esempi, ma la possibilità di scelta in questa categoria di giochi makeover è davvero ampia e aperta a tutti i gusti! Sono passatempi gradevoli non solo per bambine e adolescenti, ma anche per le più grandicelle che vogliano riempire piccoli momenti vuoti della giornata con uno svago leggero e immediato, qual’è appunto quello dei giochini gratuiti online. Molti di questi games sono anche accompagnati da un piacevole sottofondo musicale, che accentua la loro funzione rilassante e scacciapensieri. Perché non provare dunque? Un divertimento rapido, stimolante e che non richiede nulla, fuorché un paio di click e un po’ di fantasia!
Buon gioco online a tutte!
Informazioni sull'Autore
Francesca Paoli
Fonte: Article-Marketing.it
0 commenti:
Posta un commento