Promozione Discografica - Radiofonica - Web

Divertenti saloni di bellezza online

domenica 5 dicembre 2010

Divertenti saloni di bellezza online


Uno dei passatempi più divertenti per le bambine è da sempre pettinare bambole e acconciare in mille modi diversi le loro folte chiome. Negli ultimi anni questa passione infantile è stata utilizzata anche come tema di molti videogiochi di simulazione, in cui le piccole gamers devono appunto operare sulle teste di clienti virtuali come parrucchiere professioniste.

Un esempio tra i tanti giochini flash gratutiti che si possono trovare attualmente online, appartenenti a questa tipologia, è il game Flash Hair Style. In questo videogioco la giocatrice deve tagliare i capelli, colorarli, pettinarli e truccare la modella per ricreare esattamente lo stesso look mostrato all’inizio della prova. Per giocare si utilizza il mouse e, nonostante il gioco sia in giapponese, il livello di difficoltà è piuttosto basso ed accessibile ad utenti dai 6 anni in su.

Un altro game simile è Super Edgy Hairstyle, un divertentissimo gioco per ragazze in cui si rivestono i panni virtuali del gestore di un salone di bellezza e bisogna sistemare i capelli di Linda (la quale è stata invitata ad una festa di moda ed ha bisogno di una nuova acconciatura). Per prima cosa bisognerà pettinarla con il gel e poi utilizzare gli altri strumenti per tagliare, tingere e asciugare i capelli. Cliccando con il mouse sulle due piccole frecce poste ai lati della schermata di gioco, si apriranno due menù da cui è possibile selezionare gli ornamenti per i capelli. Al termine del gioco è possibile visualizzare il lavoro terminato e confrontarlo con l’immagine di Linda prima del trattamento.

I capelli sono protagonisti anche nel videogame online Eva's Hair Studio Management Game, probabilmente uno dei migliori giochi a tema attualmente presenti in rete. In questo gioco l’utente può scegliere innanzitutto la modella da pettinare, selezionandola tra le varie proposte. Ci sono due modalità di gioco: il Free Model, in cui è possibile creare liberamente pettinature a proprio gusto, e il Challenge Model, in cui invece bisogna ricreare fedelmente l’acconciatura richiesta dalla cliente e mostrata nella schermata antecedente il gioco. In questa seconda modalità, ovviamente, bisogna riuscire a pettinare la modella come da esempio per superare la prova e proseguire nel gioco, altrimenti si è game over. Anche in questo gioco è necessario l’utilizzo del mouse per compiere le varie funzioni quali tagliare i capelli, asciugarli, tingerli, pettinarli, passare la piastra e applicare fermagli colorati.

Questi giochi online per ragazze e bambine sono degli ottimi passatempi che intrattengono le giovanissime con contenuti di loro particolare interesse. Ad essi si aggiungano gli altrettanto apprezzati giochi makeover e i giochi dress up, che hanno per protagoniste moda e bellezza e, pertanto, rispecchiano altre tematiche notoriamente care alle donne di ogni età. Tutti questi videogiochi sono semplicemente la versione moderna dei più classici passatempi dell’infanzia femminile, per cui rientrano a pieno titolo tra i simboli dell’attuale mutamento sociale e generazionale.

Sono games che piacciono non solo alle bambine, ma anche alle mamme, che possono grazie ad essi condividere momenti di svago insieme alle figlie. Essendo cosí vari i contenuti, questi videogiochi possono rivelarsi un ottimo stimolo per la creatività e l’inventiva, nonché per lo sviluppo delle naturali predisposizioni delle utenti. Ciascuna potrà infatti simulare mestieri, sport, ricette, arti manuali e sperimentare virtualmente tematiche che potrebbero poi tornarle utili nella vita! Buon divertimento dunque con i fantastici giochi per ragazze online!

Informazioni sull'Autore


Mara Russo

Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Scienza e tecnologia - Google News

Novità da Kiposta.com!

 
Super Tutto Web © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with , Uncharted 3 and MW3 Forum