Un’infinità di nuovi giochi di moda offrono divertimento gratuito a tutte le giovani appassionate di bellezza e gusto corrente. Il fascino di questi games ruota intorno alle proposte di stile contenute al loro interno sotto forma di abiti di tendenza e accessori di ogni tipo, nonché di modernissimi makeup e acconciature.
Il gioco Designer Celebrity Dress Up, ad esempio, è un vero e proprio tuffo nel mondo dell’alta modo e delle celebrità del momento. Per iniziare si seleziona uno stilista tra i tre proposti nel menu di apertura (Versace, Jil Sander e Anna Sui), in modo da avere a disposizione un intero guardaroba di abiti firmati per vestire la modella posta sulla sinistra della schermata. L’aspetto più divertente del gioco è poter dare una personalità a tale mannequin applicando il volto di un personaggio famoso della passerella o di Hollywood (ad esempio Elizabeth Hurley, Uma Thurman o Gisele Bunchen). Per giocare basta selezionare e trascinare con il mouse i vari componenti di moda e applicarli correttamente sul corpo della modella.
Visto che l’inverno è alle porte, un buon suggerimento a tema è il gioco Cold Winter: le giocatrici potranno con esso creare tanti coloratissimi abbinamenti di capi d’abbigliamento invernali e accessori allegri e giovanili, che vanno dai peluches ai palloncini, dalle scatole di cioccolattini ai mazzi di fiori. Anche in questo game basta utilizzare il mouse per selezionare e applicare i vari oggetti, sospesi in una ambientazione di sfondo total pink!
Sempre tra i giochi di moda, un altro ottimo game è Hime Princess, che presenta delle peculiarità rispetto a tanti altri simili giochi di dress up: in esso è infatti possibile scegliere la fantasia e il colore della stoffa di cui sono fatti gli abiti di default. Ciò permette di divertirsi a creare moltissime varianti, giocando con le possibili combinazione di tinte sui vari modelli disponibili. Stessa libertà creativa è concessa riguardo alle acconciature da applicare alla modella protagonista del gioco. Si può scegliere non solo il colore della capigliatura, ma anche assemblare varie ciocche per dare forma a una incredibile varietà di pettinature! Infine si possono aggiungere ulteriori tocchi personali scegliendo accessori e trucco per gli occhi.
Dedicato invece principalmente al make up (e solo marginalmente all’abbigliamento) è il game online Makeup and Makeover, in cui obiettivo è curare nei minimi dettagli il maquillage di una bambola virtuale: si può scegliere il colore della pelle e degli occhi e selezionare la pettinatura di proprio gusto tra le tante proposte; applicare lo smalto, il rossetto, il phard e l’ombretto; infine scegliere un top e dei gioielli per rendere il look completo e perfetto.
Anche i giochi di cucina sembrano non disdegnare l’estetica e l’esaltazione visiva di invitanti pietanze, soprattutto se si tratta di dolci. Le utenti appassionate di questo tipo di games possono ad esempio cimentarsi nella decorazione di imponenti torte virtuale, come nel gioco Cake Creations. Dopo aver selezionato dalla schermata di apertura il modello di dolce che si vuole realizzare, la giocatrice dovrà seguirne pedissequamente il procedimento di preparazione e infine dimostrare le proprie doti decorative curando nei minimi dettagli la presentazione della torta finita.
Quella dei giochi per ragazze è una categoria cosí vasta e varia che di esempi se ne potrebbero fare ancora molti. Sicuramente le utenti che vogliano provare l’esperienza del divertimento gratuito online non incontreranno nessuna difficoltà nel trovare in Internet interi siti dedicati ai videogames “da donna”. Con essi potranno passare rilassanti momenti di svago allenando la propria naturale propensione alla moda e alla bellezza esaltata in tutte le sue forme!
Informazioni sull'Autore
Mara Russo
Fonte: Article-Marketing.it
0 commenti:
Posta un commento